A Minori la Reliquia di S. Giovanni Paolo II

giovanni

La Parrocchia di Santa Trofimena e l’U.N.I.T.A.L.S.I., l’Unione Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, in occasione della Giornata dell’Ammalato hanno organizzato una serie di funzioni religiose che prevedono anche l’accoglienza della Reliquia di San Giovanni Paolo II.

Domenica prossima, 8 febbraio, alle ore 17:30, dalla Chiesetta di Santa Lucia partirà il corteo processionale “aux flambeaux”,  la fiaccolata,  con la Madonna di Lourdes verso la Basilica. A seguire verrà celebrata la Santa Messa.

Giovedì 12 febbraio alle ore 16 giungerà la Reliquia di San Giovanni Paolo II  accolta dalla comunità e da tutti i bambini del Catechismo.

Alle 16 comincerà il Santo Rosario con i malati e poi si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco, don Ennio Paolillo, durante la quale sarà amministrato il Sacrameno dell’Unzione degli infermi.

Dopo la processione “aux flambeaux” all’interno della Basilica i fdeli saluteranno la Reliquia che sarà consegnata alla Sezione Unitalsi di Amalfi – Cava dè Tirreni, con animazione delle associazioni giovanili.

Lascia un commento