Giovedì il Pellegrinaggio a San Nicola

sannicola

Giovedì 2 giugno i tanti devoti di San Nicola avranno la possibilità di partecipare al pellegrinaggio presso il Convento sito in località Forcella di Minori.

Nella data prevista del primo maggio un violento temporale impedì ai pellegrini di raggiungere il luogo sacro e pertanto è stata scelta la data sopraindicata per la festa in onore del Santo Vescovo di Myra.
Sarà l’occasione per una giornata di fede e di spensieratezza, per una scampagnata immersi nella natura, per una tammurriata e magari ci si potrà concedere un bicchiere in più ma senza esagerare.

Buona festa a tutti devoti di San Nicola!!!

Avviso Sacro
Festa a San Nicola
2 giugno 2016
Convento di San Nicola , monte Forcella – Minori (SA) –

Il fascino di San Nicola, della sua storia e della sua popolarità, richiama ancora molti pellegrini che, fiduciosi nella sua intercessione, ricorrono a lui per chiedere favori divini ed implorare da Dio la sua infinita misericordia.
Festeggiare San Nicola non vuol dire solamente continuare una tradizione storica che si tramanda ma, per molti pellegrini, significa ravvivare l’esperienza della fede, rafforzare i vincoli di comunione che legano i cristiani pellegrini sulla terra, attraverso la testimonianza di uno dei santi più venerati dalla cristianità.
Suggestivo è il pellegrinaggio al Monte Forcella di Minori dove San Nicola viene abbracciato dall’amore dei suoi tanti devoti che numerosi accorrono a lui.

Mercoledì 1 giugno
ore 18:00 Santo Rosario , Litanie e canto dei Vespri

Giovedì 2 giugno
ore 11:00 Esposizione della statua di San Nicola sul sagrato
ore 11:15 Santo Rosario
ore 11:30 Santa Messa

Processione con la statua di San Nicola lungo il sentiero del Convento.

Al rientro bacio della Sacra Reliquia.

San Nicola doni pace e salute a tutti i devoti che contribuiscono alla ricostruzione della Sua Dimora.

Presso il Convento sarà possibile munirsi di panini e bibite.
Si raccomanda ai pellegrini il rispetto della natura .

I volontari dell’ “Ora et Labora” ringraziano quanti hanno donato la propria offerta per l’opera di San Nicola durante la distribuzione dei tradizionali “Panielli cà nzogna” nelle abitazioni di Minori.

Il parroco e l’ “ Ora et Labora “

Lascia un commento