40 anni di amore e ricordi per Vanda

wanda

“Per più di 40 anni ha fatto la maestra, uno dei mestieri più belli del mondo..ora è tempo però di andare in pensione!!!” Così scrive Simona, figlia della maestra Wanda che pochi giorni fa si è congedata dal mondo della scuola dopo quattro decadi tracorsi ad educare e coccolare i tanti bambini che negli anni sono entrati ed usciti dalle aule.

Tanti di loro oggi sono donne e uomini maturi che a loro volta hanno dei bambini ma nonostante lo scorrere del tempo non hanno dimenticato l’amore e la dedizione che la maestra Vanda ha avuto nei loro confronti, emozionandosi al solo ricordo di quei giorni.

“La maestra Vanda aveva poco più di 18 anni quando ha cominciato. Quante facce,  quanti occhi, quante le voci…le storie dei tanti e tanti bambini di Minori, Maiori, Tramonti ora diventati adulti con cui ha condiviso emozioni, scoperte, la fatica e la ricerca di un percorso per imparare e diventare grandi!

 

Una maestra i suoi scolari se li ricorda per la vita, ma stavolta sono gli stessi scolari che ricorderanno per sempre  la loro maestra, Vanda, una docente di vita e di esperienze prima che di compiti e doveri! Ora è giunto per lei il momento di riposarsi e badare ai suoi nipotini e noi le auguriamo ogni bene per la sua “nuova ” vita!”

Lascia un commento