Ciao Pannella!!!

Nei giorni scorsi è venuto a mancare Alfonso Mansi a Maiori, l’ho appreso da un manifesto affisso in via Lama a Minori. Un nome comune come tanti ma appena ho letto l’appellativo con cui era conosciuto, “Pannella”, allora ho compreso e ci sono rimasto male.

Pannella negli anni del movimento del tifo organizzato del Basket minorese ci accompagnò in alcune trasferte “caldissime” in campi come Nocera e Cava e vi posso assicurare che già il viaggio era un divertimento con canti e baldoria. Pannella a differenza di come farebbe qualche autista di adesso non se la prendeva, anzi scherzava e rideva con noi.

 

Ricordo ancora la mitica esclamazione di Marco Nanà, il benzinaio, che al ritorno da una partita disse:” Ringraziamo l’autista che ci ha portati salvi e salvi”, e giù l’applauso.

 

Pannella ci portava anche quando andavamo alle processione dei battenti a Salerno, al corteo del Centro Storico e a Pastena. Alla fine si mangiava e beveva vino, Pannella stava in mezzo a noi, era una bella compagnia, e meno male che all’epoca non ti fermavano per la prova del palloncino.

E il saluto ad alta voce:” We Pannèèèè”, quando circolava con la storica multipla decappotabile, e lui che salutava sorridente. Bella persona e grande personaggio che purtroppo ci lascia.

Ti ricorderemo così. Cià Pannè!!!

Lascia un commento