Alice nel paese della Galleria?


Lo dico con sincerità, l’amministrazione comunale di Minori quest’anno propone un addobbo di luci davvero bello che segue il tema delle fiabe, tra le quali c’è “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Oltre all’aspetto esteriore c’è quello più profondo che per noi significa speranza, una “luce” in fondo al tunnel buio di questo maledetto virus.

Una favola che ci rappresenta tutti noi minoresi, noi sappiamo di vivere da sempre nel paese delle meraviglie, da Torre Paradiso alla Torricella fin su il Convento di San Nicola, dei giardini di limoni, degli Ndunderi, di Santa Trofimena, del mare, delle verdi colline e degli ameni borghi.

Un ringraziamento di vero cuore anche da parte dei bambini che di sicuro apprezzeranno e godranno nel vedere i personaggi che tanto amano, il grande albero in piazza e la carrozza di Cenerentola al lungomare. Loro se lo meritano, già sono stati privati della socialità scolastica e delle attività nel tempo libero.

Ma allora mi chiedo una cosa. Caro Andrea, cari amministratori, perchè vogliamo rovinare questa favola che dura da secoli?

Perchè vogliamo rovinare tutto con la galleria, abbruttendo questa bellissima scenografia. A chi piacerebbe una favola con il titolo di ” Alice Nel Paese della Galleria”?.

Alice alla fine si è svegliata e la sua storia fantastica era stata tutto un sogno bellissimo. Noi viviamo da sempre in un incantevole sogno, non trasformiamolo in un incubo.

Buone feste, in buona salute in allegria…e levamm’ a miez’sta galleria!!!

Lascia un commento