E’ nata Trofimena


Una grande bella notizia ci giunge in questa data dedicata a San Giovanni Battista e Minori può festeggiare dopo sette anni la nascita di una Trofimena, a pochi giorni dall’inizio dei festeggiamenti di luglio. Una bambina che porta il nome della Santa Protettrice per noi minoresi è motivo di grande gioia perchè oltre ad onorare la Patrona si mantiene in “vita” il suo nome, una volta usanza di ogni famiglia, segno tangibile di sconfinata devozione ed ora evento sempre più raro.

Presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Maddalena Cioffi ha dato alla luce Trofimena, una splendida bambina che porta tanta felicità al neo papà Luigi Aceto, il quale starà vivendo una emozione incredibile per aver ricevuto questo immenso dono, lui che fin da bambino è servitore instancabile della Santa Martire e ha nel Cielo mamma Trofimena Fraulo che di sicuro starà gioiendo tra gli Angeli per la nascita della bimba che porta il suo nome.

Auguri ai nonni materni, Nunzia D’Amato e Raffaele Cioffi, a nonno Salvatore Aceto, a zia Milly con zio Antonio ed il piccolo Emmanuel, alla bisnonna Giuseppina, agli amorevoli pro zii Michele e Giovanni Fraulo.

Vive felicitazioni a Luigi e Maddalena!!!

Lascia un commento