A Minori i “Polpi di Cittadinanza”

salva1

In questi giorni non si fa altro che parlare di reddito di cittadinza,in televsione, per strada, al bar, tutti a discutere dell’incentivo statale.

A Minori c’è chi è già passato oltre ed ha istituito il “Polpo di Cittadinanza”, che non prevede un contributo economico ma la concessione ai bisognosi del pescato del giorno, polipi in questo caso, e quindi molto dipenderà anche dalla buona sorte del protagonista in questione, Salvatore Criscuolo.

Il buon Salvatore, professore in pensione e figlio del grande pescatore Stanislao Criscuolo e dell’indimenticabile Sabettina Aceto, spinto da animo generoso ha collocato un manifestino sulla sua piccola imbarcazione recante questa scritta:” Si concedono polpi appena pescati a cittadini indigenti. Per ottenerli basta semplicemente avvicinarsi a questa barchetta quando al mattino torna dalla pesca”.

salva

In tanti si sono fermati a leggere e commentare il singolare e nobile gesto che può sembrare poca cosa ma che invece deve essere da monito ai tanti che si riempiono la bocca di buoni propositi e poi nel concreto non contribuiscono al benessere dei più deboli.

Salvatore alle prime luci dell’alba prenderà il largo con il suo natante e calerà le lenze nel tentativo di pescare tanti polipi per accontentare quanta più gente possibile.

Complimenti Salvatore!!!

Lascia un commento