I nostri bambini “giocano in trasferta”

???????????????????????????????

A pochi mesi dalla installazione delle giostrine sul lungomare di Minori, una lodevole iniziativa dell’amministrazione comunale, le stesse sono quasi del tutto inutilizzabili.

I cavallucci sono stati vandalizzati, mancano di diversi componenti, e di fanciullli felici a cavalcare non vi è nemmeno l’ombra. I genitori, semplicemente, non ce li portano.

Adesso, poi, a Maiori è stato montato uno spazio giochi, oltre quello già esistente, ed il paragone con la cittadina limitrofa era inevitabile.
Ma non è una questione di confronti, semplicemente non servono, ma di certo non può inorgoglire i promotori dell’iniziativa lo stato attuale dell’area ludica.

Nel periodo che precedette i lavori alla “California” ci fu una proposta di alcune associazioni per contribuire alla costruzione dello spazio per i bimbi e le attrezzature consigliate erano di gran lunga più attraenti di quelle attuali.

Il progetto piaque anche se non fu preso in considerazione in virtù del fatto che a predisporre tutto ci avrebbe pensato il Comune.
Stando così le cose i responsabili dell’offerta non andarono oltre e presero atto non c’era bisogno di collaborazione.

Il risultato è evidente, magari era meglio accettare quel sostegno.

I nostri bambini  meritano molto di più visto che sono costretti a “giocare in trasferta” a Maiori.

Lascia un commento