Lunedì la festa degli Angeli Custodi a Minori

angeli

 

Lunedì 3 ottobre ritorna l’appuntamento con la festa degli Angeli Custodi presso la Borgata del Monte a Minori. Quest’anno l’evento sarà l’occasione per ammirare l’intervento che ha interessato la piccola torre campanaria della Chiesetta, frutto del duro lavoro dei volontari operanti nel luogo sacro, molti dei quali sono giovani.

La celebrazione della Messa Solenne sarà presieduta dal parroco, don Ennio Paolillo,  ed al termine  seguirà la processione per le vie del caratteristico ed ameno caseggiato.

 

Festa degli angeli custodi

2 ottobre 2016

La festa degli angeli è occasione per la comunità del Monte di render memoria ai custodi del borgo della piccola Minori, gelosamente raccolto e curato dai tanti ragazzi che dedicano il proprio tempo al servizio di questa chiesetta, guidati da savi e esperti padri, depositari di tale tesoro. Ben dunque descrive questa festa il passo della prima lettera ai Corinzi di S. Paolo, “come infatti il corpo pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo, così anche Cristo”, cardine indissolubile della nostra fede.

30 settembre 2016 INIZIO DEL TRIDUO

ore 19 momento di riflessione e di preghiera attorno a Gesù Eucaristia

1 ottobre 2016

ore 19 Primi Vespri della XXVII domenica del Tempo Ordinario

2 ottobre 2016 FESTA DEI SANTI ANGELI CUSTODI

ore 19 Liturgia della Parola

3 ottobre 2016

ore 19 S.MESSA E PROCESSIONE PER LE VIE DEL BORGO

Al termine fiaccolata e momento di fraternità e condivisione.

Il Parroco, il Diacono Lello, il Gruppo Angeli Custodi

Lascia un commento