E’ nata Agnese!!!

Il mese di luglio non poteva cominciare in modo migliore visto che la cicogna è tornata a Minori per far felice una giovane coppia di innamorati, tutta la nostra comunità e quella di Ponza.

Presso la clinica Malzoni di Avellino, alle 15:15 di questo pomeriggio, Alessia Vitello ha dato alla luce Agnese, una bellissima bambina di quasi tre chili di peso per la gioia di un emozionatissimo papà, Ivano Ruocco, giovane e stimato architetto minorese.

 

 

Agnese nasce alla vigilia della festività della Madonna delle Grazie e si può dire che una grazia più bella non poteva esserci per Alessia e Ivano che coronano così il sogno di diventare genitori.

 

Qualche giorno fa percorrevo il vicolo di Santa Lucia in Minori, all’alba, e incontrai Ivano intento a curare una pianta che stava morendo, risolvendo il problema di un ristagno d’acqua e usando un prodotto che lui stesso aveva acquistato nonostante non fosse di sua competenza. Con soddisfazione mi fece notare che dopo il suo intervento già si vedeva spuntare un piccolo germoglio da quella pianta che sembrava oramai senza vita. La stessa dedizione con cui ha curato la peparazione della nuova nicchia nella Basilica dove dimora Santa Trofimena. Un ragazzo che ama Minori per davvero e lo dimostra con i fatti.

 

Questi gesti mi fanno riflettere su come sia fortunata Agnese ad avere un padre così amorevole e premuroso, così come lo sarà di sicuro la sua mamma.

 

Auguri ai nonni materni, Aniello e Lidia, alla zia Ilaria con zio Angelo , ai nonni paterni, Trofimena e Guglielmo, ‘o pittor’, agli zii Rino con zia Maria e zio Valerio con zia Antonella, ai cuginetti ed ai parenti tutti.

 

Vive felicitazioni ad Alessia ed Ivano, ci sentiamo per il secondo bebè!!!

Lascia un commento