Ciao Alfonso

Di primo mattino ho incontrato una donna di Minori la quale mi ha comunicato la scomparsa improvvisa di Alfonso Costa, una notizia che mi ha lasciato di ghiaccio, così come alla stessa signora che me lo raccontava.


Camminando per il paese chiunque ho incontrato era pervaso dallo stesso sentimento di rammarico e di incredulità, dagli operatori ecologici che ogni mattina prendevano il caffè insieme, al commerciante del corso, alla gente comune.

Alfonso è stato un gran lavoratore, serio, umile, onesto, lo incontravo tutte le mattine all’alba, puntuale al solito posto all’angolo della pasticceria “Gambardella”, da dove si recava col cognato Vincenzo in campagna, la sua vita.

Pur non essendo un personaggio che amava stare alla ribalta, Alfonso lascia un vuoto profondo in coloro che lo hanno conosciuto perchè era un grande uomo nel suo essere semplice e gioviale con tutti, è stato uno dei minoresi più buoni che ho incrociato sul mio cammino e perciò ho desiderato ricordarlo pubblicamente. Ciao Alfonso!!!

“Beati i puri di cuore perché vedranno Dio”

Lascia un commento