“Primavera”, associazione vera!!!

primavera

Minori vanta un gran numero di associazioni che svolgono diverse attività e alcune di esse si sono dimostrate negli anni indispensabili per tenere viva l’aggregazione e la vita sociale nel paese.

Altre, invece, hanno le potenzialità e potrebbero fare molto di più.

Però ce n’è una che ultimamente si sta distinguendo in maniera particolare e, ci tengo a segnalarlo, lo fa nell’ombra senza chiedere niente a nessuno, senza appendersi medaglie sul petto e soprattutto agisce per il bene della collettività.

Parlo dell’associazione “Primavera” protagonista alcuni giorni fa della rimozione di quintali tra immondizia e sterpaglie dalla strada, in un punto molto trafficato da auto e pedoni e che dovrebbe essere il biglietto da visita per Minori.

Questi ragazzi, i vari Matteo, Rafael, Giusy, Antonio e gli altri componenti, hanno messo le mani nella monnezza ed hanno riempito decine di sacchi regalando un aspetto decente a quella via.

La grande lezione che ci giunge da questi giovani è quella di aver dimostrato come i fatti valgano più di mille parole, un impegno, come dicono quelli del gruppo tramite Giusi Crivelli:” Mosso solo da senso civico, e come solo un certo pragmatismo spontaneo nell’impegno sociale possa essere rimedio talvolta alla sonnolenza di enti ed istituzioni.”

Ricordo anche l’impresa di alcuni anni fa, ad opera degli stessi, quando riuscirono a trasportare a valle con l’ausilio di muli dalla località Auriola tonnellate di materiale che deturpava una vasta area di verde.

Inoltre, e questo, secondo me, è l’incarico che più gli fa onore, curano il Banco Alimentare e sono divenuti un punto di riferimento fondamentale per decine di famiglie della costa in difficoltà economica.

Vale davvero la pena di sostenere questa associazione la quale, come anticipa Matteo Cobalto, prossimamente presenterà altre lodevoli iniziative.

Lascia un commento