Lungomare pericoloso, facciamo qualcosa

 

dav

E’ inutile che ci prendiamo in giro a Minori, il lumgomare è divenuto un posto pericoloso, purtroppo. L’altro giorno è caduto un lampione a tre bracci come fosse un rametto secco, con la differenza che il primo pesa diversi quintali ed è potenzialmente letale nel caso colpisca una persona.

Non è la prima volta, ne sono venuti giu almeno tre e non si può sempre ringraziare Santa Trofimena per aver evitato un epilogo più tragico, non si può giocare alla roulette russa sulla pelle della gente.

E’ facile ipotizzare come sia incerta la stabilità di tutti i pali presenti ai giardini pubblici, usurati dal tempo e soprattutto dalla salsedine, allora perchè aspettare per intervenire?

Questa situazione, sommata alla pavimentazione gravemente sconnessa e al mattonato morbido che serviva per la buon’anima delle giostrine rendono questo luogo molto insicuro. Oramai non si contano più le cadute rovinose a terra.

Se uno osserva le persone passeggiare avrà l’impressione o di essere sotto l’effetto di allucinogeni o di essere in un paese di sbandati, ubriachi o zoppi. Niente di tutto questo, è soltanto l’effetto del lungomare.

A parte gli scherzi, facciamo qualcosa prima che accada l’irreparabile.

Lascia un commento